Prestito Senza Stipendio o Busta Paga

È in generale possibile ottenere prestiti senza che si disponga di regolare stipendio o busta paga; nonostante generalmente avere uno stipendio ne faciliti, e di molto, l’erogazione, visto che è la principale garanzia per la banca per la restituzione del denaro, è pur tuttavia possibile accedere ad un finanziamento senza che si percepisca uno stipendio regolare. Vediamo come.

Prestiti Senza Busta Paga: Quali Garanzie?

Quando una finanziaria concede dei prestiti senza busta paga ha bisogno di sapere con sufficiente certezza che il prestatario sia in condizioni di poterlo restituire, altrimenti si vedrebbe obbligata ad agire penalmente contro lo stesso, con fastidi e disagi anche per la finanziaria stessa, oltre che per il debitore; appurato che è necessario presentare una garanzia c’è da dire che si possono presentare anche garanzie alternative ad una regolare bustapaga.
Quali? Generalmente è sufficiente porre un immobile a garanzia o un qualsiasi bene o servizio che produca delle entrate e che costituisca per la banca una certezza sufficiente e che consenta l’erogazione del prestito senza che il debitore percepisca regolare stipendio.

Come Richiedere un Prestito Senza Busta Paga o Senza Garanzie

Per poter richiedere un prestito senza busta paga bisogna rivolgersi ad una banca, finanziaria, istituto di credito che offra specificatamente il servizio mutui ipotecari per liquidità, questo nel caso si sia personalmente proprietari di un immobile a garanzia.

In alternativa è sempre possibile stipulare un prestito coobligato, ossia un finanziamento con la presenza di un garante, un fideiussore che a sua volta deve offrire garanzie come un lavoro, entrate fisse, un immobile a sua volta, una qualsiasi garanzia che sia sufficientemente solida affinchè la finanziaria conceda il credito.

Naturalmente i lavoratori in nero rientrano nella categoria di aspiranti prestatari dal momento che non percepiscono ufficialmente denaro, nè tantomeno un lavoro in nero può essere ritenuto una garanzia. Anche in caso di lavori a progetto, o a tempo determinato (in cui la durata del contratto di lavoro non sia sufficiente per estinguere il debito), si devono fornire garanzie aggiuntive.

È bene ricorrere ai prestiti senza busta paga solo in caso di stringente necessità, per non trovarsi in condizione di dover disfarsi di un immobile per sopravvenuta insolvenza; inoltre è sempre bene confrontare i preventivi degli istituti di credito confrontando le varie proposte e leggendo attentamente tutte le condizioni contrattuali, specie quelle scritte in piccolo e apparentemente secondarie, prestando massima attenzione ai tassi d’interesse e a tutte le spese in gioco. Diffidare sempre e comunque da agenzie che non sono chiare col cliente su tutte le condizioni e che sviano domande lecite e pertinenti sulle effettive condizioni.

Maggiori informazioni per questi prestiti li trovate qui: http://www.prestitisbp.it/

Altre tipologie di prestiti sul web

Prestiti per pensionati I prestiti ai pensionati sono delle forma di finanziamento studiate per questa specifica quanto ampia categoria di persone; la legge tutela con una serie di norme i pensionati stessi e regolamenta i finanziamenti che sono loro destinati. Come Funzionano i Prestiti Personali per Pensionati: Leggi e Normative Tra le leggi più significative vi è la ...
Prestito Delega Il prestito delega, o detto anche prestito con delega di pagamento, rientra tra i finanziamenti non destinati all'acquisto di un bene o un servizio ben definito, ma di utilizzo a totale discrezionalità del richiedente, con tutti i vantaggi del caso. Cos'è il Prestito con Delega? Il nome prende spunto dal fatto che esiste una delega sul pagamento,...
Prestito Auto Il prestito auto è un finanziamento finalizzato all'acquisto di un'automobile nuova o usata rientrando pertanto di fatto nella categoria dei prestiti finalizzati. Il tasso d'interesse è generalmente fisso e il rimborso del finanziamento avviene con rate costanti. Può essere concesso un periodo di preammortamento, un intervallo di tempo in cui non...
Prestito Non Finalizzato Appartengono a quella categoria di finanziamenti che assicurano a chi ne fa richiesta una certa libertà circa la destinazione del denaro richiesto. È un tipo di soluzione finanziaria il cui tasso d'interesse è fisso e il capitale viene restituito mensilmente tramite delle rate costanti. Prestiti Non Finalizzati: Cosa Sono Tali forme di credit...