Prestiti Fiduciari

Il prestito fiduciario rientra nella categoria dei finanziamenti non finalizzati ossia quelle forme di credito che non richiedono spiegazioni da parte del richiedente circa l’utilizzo del denaro richiesto.
Vengono richiesti da quelle categoria di persone che hanno problemi di liquidità immediata dovendo acquistare qualcosa e non disponendo di denaro sufficiente all’acquisto; rispondono quindi ad esigenze di immediata necessità per la persona o la famiglia.

Prestiti Fiduciari Online: Come Funzionano

I prestiti fiduciari vengono emessi dalle finanziarie attraverso dei bonifici bancari o assegni ordinari e normalmente possono essere rimborsati attraverso cambiali senza trattenute in busta paga per i dipendenti pubblici e privati che ne facciano richiesta. Non richiede garanzie particolari e proprio per questo prevede importi di piccola entità.

Vengono erogati a chiunque, dipendenti pubblici e privati, lavoratori autonomi e liberi professionisti, pensionati purchè si percepisca un’entrata regolare mensile che è ragionevolmente sufficiente a coprire l’importo della rata da rimborsare. Quindi si tratta di un prestito senza trattenute, a cui possono accedere anche persone con problemi di credito e con altri finanziamenti in corso.

Prestito Fiduciario: Erogazione Prestito e Rimborso Rate Mensili

È previsto un massimo di rate di 120 mensilità e al cliente viene lasciata totale libertà di decisione circa il periodo totale in cui desidera rimborsarlo. Tale finanziamento è solitamente a tasso d’interesse fisso e anche la stessa rata mensile di rimborso sarà di importo costante, con la certezza di avere sempre lo stesso importo mensile da pagare a prescindere dalla situazione globale finanziaria.

Tale soluzione finanziaria solitamente non viene accompagnata da spese d’istruttoria o altri costi particolari di gestione pratica essendo la parte burocratica particolarmente snella; a tal proposito il denaro prestato viene accreditato sul proprio conto corrente senza spese aggiuntive; inoltre non sono richiesti fideiussioni o garanti. Da contratto vi è di norma sempre la possibilità di estinguere il debito anticipatamente, risparmiando quindi la quota d’interessi relativa al residuo non ancora corrisposto.

Prestiti Fiduciari per Studenti

Questi finanziamenti sono previsti anche come forma di prestiti per studenti; altre informazioni in tal senso possono essere reperite sul seguente sito universitario che chiarisce tutte le condizioni per poter accedere al prestito fiduciario valide per il caso specifico simile a quel che avviene generalmente; altre informazioni e approfondimenti in un’altra sezione del portale dell’Università di Bologna per poterlo richiedere online.

Altre tipologie di prestiti sul web

Prestito Cambializzato Il prestito cambializzato, molto simile al fiduciario, è una tipologia che rientra tra i finanziamenti personali, ossia quelle forme di credito per le quali non viene richiesta alcuna informazione circa l'utilizzo e la destinazione del denaro richiesto. Con tali soluzioni si viene incontro a diverse categorie di lavoratori e persone con garanzie sp...
Prestiti Garantiti I prestiti garantiti sono studiati per lavoratori dipendenti statali e privati, e sono regolati dal D.P.R. numero 180 del 5/1/1959 e successivi che ne consente l'erogazione solo ad enti finanziari che sono abilitati e enti creditizi. La rata mensile da corrispondere alla finanziaria o all'istituto di credito erogante è addebitata direttamente sullo...
Preventivo Prestito: Dove richiederlo online e quali voci sono importanti? Il prestito costituisce per molte famiglie la soluzione migliore per avere la liquidità necessaria per affrontare le diverse spese. Si acquista o ristruttura la casa, si cambia l'automobile, si surroga un mutuo esistente o semplicemente si riceve denaro per le più disparate ragioni. Trattandosi di un prestito, però, va restituito e quindi ci sono i...
Prestiti per Studenti Gli istituti di credito e le società finanziarie sono solite concedere prestiti agli studenti universitari, in particolar modo, che desiderano coprire le spese riguardanti la loro formazione accademica; vengono coperte le spese che riguardano i libri di testo, le rette scolastiche, tutto il materiale necessario alle dinamiche dei corsi e spese di o...